SIQuAS, qualità certificata nel mondo sanitario

siquas

Il SIQuAS è la garanzia di un sistema efficiente

L’importanza di essere certificati da un ente per la gestione del sistema qualità è ormai parte integrante nelle attività pubbliche e private. Esistono certificazioni sui processi, sul sistema qualità e il mondo sanitario non è da meno.

Per il mondo legato alla sanità esiste il SIQuAS, Società Italiana per la Qualità nell’Assistenza Sanitaria, una società che certifica il sistema qualità all’interno delle strutture sanitarie. Esistono, quindi, dei punti cardine sui quali vengono effettuate le valutazioni al fine di ottenere una certificazione che garantisce la bontà e la qualità del servizio offerto dalla struttura: si va dagli standard centrati sul benessere del paziente, alla professionalità del personale, per concludere con le strutture a disposizione per assicurare le migliori cure possibili.

Con MB Assicurazioni, vi sarà possibile ottenere una consulenza per analizzare, verificare e migliorare i punti deficitari al fine di ottenere la certificazione SIQuAS, introducendo e osservando l’intero sistema legato alla struttura sanitaria. Questo vuol dire anche capire quali dinamiche, interne ed esterne, possono essere migliorate per poter erogare cure migliori e un servizio di qualità superiore ai pazienti della vostra struttura. Data l’importanza e l’effetto che ha il fatto di essere riconosciuti da un ente certificatore, diventa quasi prioritario osservare e rispettare standard di qualità elevati.

In questo modo si riducono rischi legati a eventuali errori, minori problemi giudiziari e una copertura preventiva determinata dalla formazione del personale e dal rispetto di rigidi parametri stabiliti dalla società che certifica.

Per maggiori informazioni:

Il nostro incaricato quanto prima vi fornirà tutte le informazioni da Voi richieste

Per migliorare l’efficienza della vostra struttura sanitaria visiona:

SIQuAS, qualità certificata nel mondo sanitario