Malasanità a Bologna

Ad ottobre del 2020 una bambina di 4 anni perde la vita all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, a causa di un’occlusione intestinale, scambiata dai medici per gastroenterite.

A dicembre 2022, il tribunale di Bologna ha riconosciuto per tre medici la condanna in primo grado per omicidio colposo, perché la piccola è morta per omissioni e sottovalutazioni commesse da parte dei sanitari.

Ma la mamma della bambina si è vista respingere la richiesta di risarcimento per la perdita della figlia, perché a distanza di un anno dalla sua morte ha intrapreso una nuova gravidanza.

Come se avere un altro figlio cancellasse il dolore, il lutto e la vita distrutta per la perdita di un figlio. La nuova nascita, sia per la madre che per tutta la famiglia, è stata una gioia immensa, ma segnata dal dolore per un lutto che non potrà mai passare.

La vicenda penale ancora non si è conclusa.

Per queste gravi situazioni noi di MB ASSICURAZIONI offriamo ai nostri clienti polizze assicurative che proteggano e tutelino in questi casi estremi.

Vieni a scoprire tutti i dettagli, ti aspettiamo in Agenzia!

Oppure contattaci:

#mbassicurazioni #assicurazionimonza #assicurazioni #monza #assicurazionegiovani #polizzesalute #polizzemedici #assicurazionimedici