News MB Assicurazioni

Fai un’attività fisica regolare e ci guadagni in salute e buon umore

Fai un’attività fisica regolare e ci guadagni in salute e buon umore, purché tu faccia lavorare anche la mente. Ecco il Fitfulness

Quando si pratica sport o una qualsiasi attività fisica, oltre alla sensazione, forse poco piacevole, derivante dalla comparsa di acido lattico, un’altra ben più soddisfacente, in termini di relax assoluto e anche buon umore, proviene in seguito all’esecuzione compiuta di una serie di esercizi o sforzi fisici, per via di un allenamento o dietro la sana abitudine di mantenere il proprio corpo in costante e regolare movimento. Subito dopo, infatti, ci sentiamo pervadere da uno stato di benessere psico-fisico, che ti coglie in modo fluido in tutto il corpo e distende anche la mente. Gli antichi romani ne erano ben consapevoli, adottando essi e mettendo in pratica la formula: “mens sana in corpore sano”. Questa sentenza latina si ritrova ancora oggi più che mai corrispondente al vero: mente e corpo dialogano tra di loro in modo sano, quando si fa esercizio fisico in modo consapevole e per il piacere di farlo. Questo modo di sentirsi – purché determinate precondizioni siano state soddisfatte, ossia mente e corpo sono stati sollecitati dalla pratica di uno sport o da un costante, regolare e sano movimento fisico – è conosciuto con l’espressione: Fitfulness.

Fai un’attività fisica regolare e ci guadagni in salute e buon umore
Leggi tutto

Cellulite. La mesoterapia biologica. Intervista al Dottor Antonio Cerciello

Quando si far riferimento alla cellulite, subito si pensa al grasso accumulatosi sotto la pelle, al tessuto adiposo in eccesso, a inestetismi cutanei che si vorrebbe eliminare mettendosi a dieta e facendo esercizio fisico. Si tratta non solo di un inestetismo epidermico, ma di una vera e propria patologia. Definita in Medicina come panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS), oppure liposclerosi, o ancora come Adiposità localizzata, deriva da un’alterazione del tessuto sottocutaneo. Gli specialisti della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica che hanno studiato e trattato a fondo il problema, affermano che soffre di cellulite metà della popolazione e al 95% a lamentarsene sono le donne, ma anche gli uomini, e una gran parte di essi, accusano tali alterazioni adipose, che recano all’aspetto un deterioramento estetico, oltre che problemi di salute, non indifferenti e da non trascurare: e ciò vale anche per le donne. Il fenomeno patologico e inestetico è popolarmente localizzato sulle cosce, sui glutei, sull’addome, sui fianchi e sulle braccia o sulle caviglie, ed è conosciuto con il tipico effetto a buccia d’arancia. Abbiamo chiesto al dottor Antonio Cerciello, medico chirurgo di Napoli, esperto di Medicina Estetica e Medicina Biointegrata – in quanto in ambito estetico, egli da anni esercita anche metodiche e trattamenti della Medicina alternativa e l’Omeopatia –, come affronta e risolve il problema: quale cura e terapia, come specialista, indica alle sue pazienti.

Cellulite. La mesoterapia biologica. Intervista al Dottor Antonio Cerciello
Leggi tutto

Studio Associato Dominus Assistenza Infermieristica

Lo Studio Associato Dominus Assistenza Infermieristica: una realtà ambulatoriale sanitaria d’eccellenza a Cinisello Balsamo

Sorto nel 2006, lo Studio Associato Dominus si occupa di assistenza infermieristica territoriale, con una sede operativa a Cinisello Balsamo (Milano) in Via Sant’Antonio da Padova 7, per iniziativa di alcuni operatori sanitari specializzati, prima dipendenti da diversi anni presso l’Ospedale Bassini dello stesso Comune milanese, poi costituenti insieme un proprio Ambulatorio, in cui decidono di riunire e mettere a frutto le acquisite esperienze professionali e le più diversificate competenze sviluppate in campo assistenziale, dando vita a una realtà sanitaria di primissimo livello in terra lombarda.

Si tratta di una struttura infermieristica erogante servizi assistenziali in sede, nel proprio ambulatorio, oltre che a domicilio.

Studio Associato Dominus Assistenza Infermieristica
Leggi tutto

Congresso Nazionale IAPEM 2022 HANDS-ON

Si è svolto nei giorni scorsi, il 4 e 5 Novembre 2022, il Congresso Nazionale HANDS-ON di Medicina, Odontoiatria, Ginecologia e Chirurgia Estetica, organizzato da IAPEM (Accademia Internazionale, Società Scientifica e Scuola di Medicina Estetica Pratica) presso NH Milano2, in Strada di Olgia Nuova a Segrate in provincia di Milano.

Sono state Due Giornate di lavoro intenso in cui le più diverse tematiche trattate hanno riscontrato una grandissima attenzione da parte del pubblico, composto di professionisti e specialisti, docenti e studenti dei vari settori e ambiti disciplinari relativi alle molteplici branchie della Medicina Estetica. Le relazioni, le discussioni e le dimostrazioni pratiche spiegate e fornite in aula, tutte improntate a una sempre più approfondita e aggiornata conoscenza delle scienze e delle tecniche clinico-terapeutico-riabilitative legate alla Medicina Estetica, hanno visto all’opera i massimi esperti di fama internazionale.

Congresso Nazionale IAPEM 2022 HANDS-ON
Leggi tutto

MB ASSICURAZIONI un nuovo prodotto infortuni completo

Questo è uno dei punti di forza

MB ASSICURAZIONI un nuovo prodotto infortuni completa professionale ed extra professionale copertura H 24 con super valutazioni di occhi, mani e dita, valida in tutto il mondo

MB ASSICURAZIONI offre ai clienti un prodotto nuovo di copertura assicurativa completa in caso di infortuni o malattia, valida h24, in tutto il mondo, professionale ed extra professionale, e con super valutazioni per occhi, mani e dita.

 

MB ASSICURAZIONI un nuovo prodotto infortuni completo
Leggi tutto

Congresso Nazionale Hands-on di Medicina, Odontoiatria, Ginecologia e Chirurgia Estetica

Per il 4 e 5 Novembre 2022 IAPEM organizza un Congresso Nazionale Hands-on di Medicina, Odontoiatria, Ginecologia e Chirurgia Estetica, presso NH Hotel Group, Milano Due – Segrate (Milano). Due giornate di lavoro intenso in Congresso nel capoluogo lombardo (e una giornata Hands-on il 3 Novembre su diverse tematiche di Medicina Estetica presso la sede IAPEM.

Congresso Nazionale Hands-on di Medicina, Odontoiatria, Ginecologia e Chirurgia Estetica
Leggi tutto

Agorà, 24° Congresso Internazionale di Medicina Estetica 2022

di Agnese Cremaschi (Medico giornalista scientifico specialista in Ozono Terapia nell’ambito della Medicina Estetica)

Si è tenuto a Milano, dal 6 all’8 ottobre 2022, presso il Centro Congressi MiCo. GATE 14, in Via Gattamelata, 5 il 24° Congresso Internazionale di Medicina Estetica 2022 di Agorà, Società italiana di Medicina ad indirizzo estetico (Via San Francesco d’Assisi 4/a – 20122 Milano – Tel. 02/864.53.780; E-mail: info@societamedicinaestetica.it; https://www.societamedicinaestetica.it/).

Agorà, 24° Congresso Internazionale di Medicina Estetica 2022
Leggi tutto

Acne. Come curare questa patologia della pelle con la visione olistica della Medicina Estetica

di Agnese Cremaschi

È noto che l’Acne si configura come una malattia cronica frequente in entrambi i sessi, e solitamente insorge con la pubertà. Coloro che ne sono soggetti hanno la caratteristica, a livello dello strato epidermico superficiale, di essere per lo più seborroici. Tale problema dermatologico persisterebbe nel tempo, con periodi di attenuazione e altri di accentuata acuità, anche per diversi anni. Abbiamo posto alcune domande per saperne di più riguardo a questa patologia, che si manifesta in modo importante con brufoli e pustole sulla pelle, e quali terapie vengono adottate al fine di curarla, al dottor Antonio Cerciello, medico chirurgo, specialista in Medicina Estetica e Medicina Olistica e Biointegrata a Napoli.

Acne. Come curare questa patologia della pelle con la visione olistica della Medicina Estetica
Leggi tutto

Armonia morfologica e risonante bellezza

di Agnese Cremaschi

La Medicina Estetica,attualmente molto praticata, rientrerebbe, secondo la visione deontologica di alcuni specialisti, nell’ambito della Medicina del Benessere,ma sarebbe più consono concepirla come una branca medica da includere nel contesto della Medicina del Malessere. Non è paradossale o contraddittorio definire in questo modo la sua narrazione specialistica: infatti, tenendo presente che l’indagine sulla Bellezza e la contemplazione del Bello comportano da sempre sia un’interpretazione soggettiva, in quanto rispecchiante sentimenti interiori personali e una sensibilità individuale, sia  un’interpretazione oggettiva,che si rifà a canoni generali accettati dalla moda del tempo, o determinati da variabili contemporanee orientanti i gusti e le espressioni estetiche più in voga, si è assistito e si assiste, ormai da un po’ di tempo a questa parte, a una tendenza, quasi ossessiva, del raggiungimento della Bellezza a tutti i costi, a prescindere da connotazioni estetiche fondamentali.

Armonia morfologica e risonante bellezza
Leggi tutto

Telemedicina: le case diventeranno luoghi di cura

La telemedicina come assistenza medica innovativa e proattiva. Ad introdurlo la direttrice dell’azienda viterbese, Daniela Donetti.
Lo sviluppo della telemedicina e teleassistenza si inserisce in un ampio e articolato processo di riorganizzazione dei servizi e di sviluppo di approcci organizzativi e professionali innovativi, orientati a traghettare il sistema salute sempre più verso azioni proattive piuttosto che reattive.
Telemedicina: le case diventeranno luoghi di cura
Leggi tutto