La telemedicina come assistenza medica innovativa e proattiva. Ad introdurlo la direttrice dell’azienda viterbese, Daniela Donetti.
Lo sviluppo della telemedicina e teleassistenza si inserisce in un ampio e articolato processo di riorganizzazione dei servizi e di sviluppo di approcci organizzativi e professionali innovativi, orientati a traghettare il sistema salute sempre più verso azioni proattive piuttosto che reattive.
Il workshop “Aziende smart: l’approccio sistemico alle prestazioni in telemedicina nella nuova semantica e proattività”, intende porre le basi per un dibattito costruttivo in relazione a tematiche di estrema attualità come la transizione digitale, le sfide collegate al Pnrr, la digitalizzazione come strumento di flessibilità organizzativa, i nuovi modelli di accessibilità delle cure, fino alle modalità di applicazione efficace delle nuove linee guida relative alla telemedicina.
Integrando i diversi livelli, ospedaliero, territoriale e sociosanitario, a garanzia della continuità delle cure, interventi appropriati, accessibilità e prossimità. Tale processo, supportato da strumenti quali la telemedicina e la teleassistenza, oltre a favorire il raggiungimento dell’obiettivo della ‘casa come primo luogo di cura”, favorisce approcci multidisciplinari e multi professionali, attraverso la costruzione di team strutturati.
È importante avere coperture assicurative RC Professionale, Tutela Legale ed Infortuni per l’esercizio della professione. Pertanto è necessario rivolgersi ad enti specializzati quali MB Assicurazioni di Monza, che sapranno assistere in ogni esigenza.
#telemedicina #casecomeluoghidicura #teleasistenza #aziendesmart #wordkshop #sanita