Per il 4 e 5 Novembre 2022 IAPEM organizza un Congresso Nazionale Hands-on di Medicina, Odontoiatria, Ginecologia e Chirurgia Estetica, presso NH Hotel Group, Milano Due – Segrate (Milano). Due giornate di lavoro intenso in Congresso nel capoluogo lombardo (e una giornata Hands-on il 3 Novembre su diverse tematiche di Medicina Estetica presso la sede IAPEM.
Si propone all’attenzione degli specialisti e dei partecipanti al Congresso, in una due-giorni di ampio e aperto confronto, come è d’uso presso IAPEM, un nuovo approccio sociale alla Medicina Estetica da parte di una società scientifica, persuasa che il raggiungimento di un nuovo benessere psicofisico delle persone deve essere considerata la base fondamentale da cui partire in ogni branca della medicina.
Esprimendo, la Medicina Estetica, in particolare, un desiderio di bellezza presente in ogni persona, anche fuori degli indirizzi e scopi della Medicina pubblica e dei Sistemi Sanitari Nazionale e Regionali, IAPEM si fa di nuovo interprete e alfiere di tale desiderio, concependolo e rielaborandolo all’interno della cura e del mantenimento della salute del paziente, privilegiando la Sanità privata. In questo Congresso si offre ai partecipanti un’ottica nuova per il loro agire in favore dei clienti-pazienti.
L’obiettivo formativo è quello di preparare professionalmente, sul piano teoretico e pratico, i medici a indirizzo estetico, secondo criteri da tempo indicati dai più attenti Ordini dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri con appositi Registri qualificanti, allo scopo di conoscere e impadronirsi di nuove tecniche, terapie e metodologie nella prevenzione del degrado fisiologico del corpo. In questo Congresso nazionale, svolto attraverso un’aperta e ampia discussione con esperti di alto livello in molteplici aree mediche coinvolte nel trattamento di ogni area del corpo, il tema principalmente trattato riguarderà il miglior approccio ai clienti della bellezza, visti, accolti e visitati nella prospettiva di pazienti con un disagio psicofisico importante.