Medici

Armonia morfologica e risonante bellezza

di Agnese Cremaschi

La Medicina Estetica,attualmente molto praticata, rientrerebbe, secondo la visione deontologica di alcuni specialisti, nell’ambito della Medicina del Benessere,ma sarebbe più consono concepirla come una branca medica da includere nel contesto della Medicina del Malessere. Non è paradossale o contraddittorio definire in questo modo la sua narrazione specialistica: infatti, tenendo presente che l’indagine sulla Bellezza e la contemplazione del Bello comportano da sempre sia un’interpretazione soggettiva, in quanto rispecchiante sentimenti interiori personali e una sensibilità individuale, sia  un’interpretazione oggettiva,che si rifà a canoni generali accettati dalla moda del tempo, o determinati da variabili contemporanee orientanti i gusti e le espressioni estetiche più in voga, si è assistito e si assiste, ormai da un po’ di tempo a questa parte, a una tendenza, quasi ossessiva, del raggiungimento della Bellezza a tutti i costi, a prescindere da connotazioni estetiche fondamentali.

Armonia morfologica e risonante bellezza
Leggi tutto

Modoetia come si propone nel panorama sanitario lombardo

“Protagonisti in rete”:  – Poliambulatorio a Monza: incontro con Modoetia

In questo programma tv on line, si presenta una realtà sanitaria sorta a Monza e operativa dal 2018: il poliambulatorio Modoetia, sito in via Sempione 14.
Modoetia come si propone nel panorama sanitario lombardo
Leggi tutto

Coronavirus, l’importanza della salute

Impatto della pandemia, tuteliamo la salute

Famiglie, Professionisti, Imprese e Tutela degli ingranaggi del nostro sistema sociale, sanitario ed economico.

Queste settimane di lockdown sono state occasione anche per noi di MB Assicurazioni per approfondire letture tematiche e riflettere sulle dinamiche che stanno caratterizzando questo momento storico, delineando anche possibili scenari futuri, in particolare per le persone, le famiglie, i professionisti, le aziende, i medici, gli infermieri, gli operatori e le strutture sanitarie.

Coronavirus, l’importanza della salute
Leggi tutto

Legge Gelli e responsabilità medica

Legge Gelli: varate nuove disposizioni in materia di responsabilità medica

La Legge Gelli si propone come strumento risolutore e semplificatore nel rapporto tra medico e paziente in materia di responsabilità medica civile o penale.

In dettaglio i punti salienti della norma e gli obblighi di tipo assicurativo per le figure coinvolte nel processo (azienda e medico).

Legge Gelli e responsabilità medica
Leggi tutto