L’evento organizzato da AMIA (Associazione Medici Italiani Anti Aging) presso l’Hotel Andreola Central di Milano, ha visto MB Assicurazioni di Monza partecipare come Sponsor per l’8° Lezione del “Corso di approfondimento in medicina preventiva, rigenerativa anti aging e ambientale – Approfondimento in stress, brain aging e psico-neuro-endocrino-immunologia”.
La lezione tenuta dalla Dottoressa Cremaschi aveva come titolo: “La copertura assicurativa nella medicina antiaging – servizio per gli associati”. L’incontro ha consentito a tutti i partecipanti di acquisire una formazione più aggiornata sui vari argomenti di medicina, nuove e più complete informazioni anche nell’ambito della Assicurazione Sanitaria.
Tema che la Dottoressa Cremaschi, in qualità di Risk Manager per MB Assicurazioni e medico specialista in psicologia e medicina estetica, ha saputo trattare con grande padronanza e competenza, spiegando in dettaglio e in modo esaustivo tutte le norme, le tutele, le novità legislative e specifiche nel settore delle polizze assicurativo-sanitarie, previste per medici e pazienti nel campo della medicina antiaging.
Durante l’incontro sono intervenuti diversi specialisti, tra cui: Fabrizio Golonia, Pietro Morini, Samir Sukkar, Marco Medeot, Daniele De Filippis e Agnese Cremaschi. I temi svolti hanno catturato l’attenzione dei partecipanti sulla dieta mediterranea, la dieta chetogenica, l’endocrinesenescenza, l’apparato intestinale nei suoi diversi aspetti relativi all’antiaging, le proprietà biologico-nutritive di alcuni ritrovati medici antiossidanti, l’esperienza clinica in questo specifico settore, e infine la copertura assicurativa nella medicina antiaging.
Il Convegno ha riscosso il plauso e la soddisfazione del pubblico presente, in quanto sono stati trattati con grande competenza e pregevole autorevolezza argomenti di notevole spessore scientifico e affrontati tutti gli aggiornamenti in materia medico-specialistica, senza trascurare, come non meno importanti, gli aspetti normativi e quelli attinenti alla medicina assicurativa. Il tema affrontato è stato seguito da un cospicuo numero di partecipanti, i quali hanno avuto modo di conoscere nel dettaglio e in profondità il know how italiano attuale della ricerca scientifica in questo specifico settore da parte degli specialisti del nostro Paese. In particolare un sentitissimo ringraziamento per il contributo di eccellenza fornito è rivolto al Professore Damiano Galimberti. MB Assicurazioni ha partecipato all’evento come Sponsor e come Relatore con l’intervento di grande interesse della Dottoressa Agnese Cremaschi sulla medicina assicurativa nella specializzazione anti aging.
Occasioni di incontro come queste sono da valorizzare e rimarcare per proseguire nella ricerca e nella realizzazione sempre più ottimale di preziosissimi obiettivi medici e clinici, attinenti alla salute e al benessere dei pazienti e al necessario aggiornamento specialistico dei professionisti sanitari. Cui non deve mai mancare anche una conoscenza adeguata, approfondita e rinnovata sulla normativa vigente, le prerogative e i vantaggi previsti nel campo assicurativo sanitario.
AMIA – via Cremonese 172, Parma
tel.: 0521-647705
e-mail: amia@akesios.it
https://mediciantiaging.it/
MB Assicurazioni – Piazza Castello 13/A, Monza
tel.: 039.202.65.90 – 342.866.87.69
e-mail: info@mbassicurazioni.com