Quando la polizza ideata per il Cliente diviene realtà

Strategie di MB assicurazioni, la boutique che garantisce la tua serenità

Secondo il Censis gli italiani non si sentono sicuri e vorrebbero avere delle coperture assicurative soprattutto degli ambiti della malattia, della perdita del lavoro, dei rischi sulla propria abitazione e riguardo una possibile condizione di non autosufficienza.

Spesso, queste sono esigenze vaghe, lontane, che esistono, ma non sono state messe del tutto a fuoco.

Molte volte le persone sono disorientate riguardo le possibili soluzioni, quando si parla di risparmiare l’obiettivo è chiaro, quando si parla di  protezione si tende a pensare che le cose capitino sempre agli altri e che sia possibile rimandare la decisione di prendere in mano la propria situazione personale per tutelarsi.

Oggi, la vera chiave del miglioramento del servizio assicurativo è rappresentata dalle risorse umane qualificate, dalle conoscenze scientifiche e dalla capacità professionali ad ogni livello tutti fattori in cui MB Assicurazioni crede e investe costantemente.

Tutto ciò consiste nella continua analisi, programmazione, realizzazione e controllo dei progetti che come fine hanno l’adeguamento dell’offerta di servizi ai bisogni e alle esigenze del mercato, quindi dei Clienti già acquisiti e dei Clienti potenziali, mediante uso efficace della comunicazione e delle tecniche di distribuzione per informare motivare e servire le persone nel modo più idoneo e valido possibile.

Tutto questo nell’ottica di una costante crescita delle competenze, un grande valore per MB Assicurazioni.

Il presupposto base è conoscere i clienti, l’approccio è al cliente e per il cliente.

Per farlo MB Assicurazioni mette al centro la costruzione di una relazione basata sull’ascolto attivo ed empatico e sulla fiducia.

Di primaria importanza diviene l’interazione con i clienti. Coinvolgerli e stimolarli, creare una relazione e un clima propositivo. Ecco perché oggi MB Assicurazioni massimizza il tempo faccia a faccia con le persone e investe maggior tempo a parlare dal vivo con i propri clienti rispetto ad altre attività.

La cura verso le persone è un valore fondamentale, personalizzare il rapporto con il cliente e i servizi ad esso connessi. Il cliente deve sempre sentire che ci si rivolge a lui in qualità di persona per potergli garantire una selezione accurata in termini di proposte di prodotti e servizi.

MB Assicurazioni è conscia che non tutti i clienti sono uguali: hanno caratteristiche diverse, non tutti hanno lo stesso potenziale di spesa e per clienti diversi è più idoneo proporre servizi diversi, talvolta con tempistiche diverse.

La cosa importante sarà sempre l’adeguatezza dei servizi proposti rispetto la situazione del cliente.

Per identificare in maniera efficace ed efficiente i clienti bisognerà conoscerne le caratteristiche demografiche, le abitudini, le preferenze. Vengono poste domande riguardo la professione, lo stato di famiglia, l’età, gli hobbies, le polizze e gli investimenti già in essere, i risparmi, i redditi, le spese correnti e quelle future preventivate. Per fare ciò per MB Assicurazioni è importante la quantità e la qualità del tempo a cui ci si dedica alle persone.

Sta ai professionisti far emergere i bisogni dei clienti sia quelli latenti che quelli palesi, il ruolo della risorsa umana per MB Assicurazioni è quello di saper costruire un ponte tra le esigenze della clientela e le soluzione proposte, aiutare il cliente a decidere infondendo sicurezza e serenità.

Migliorare le rilevazione dei bisogni dei clienti è migliorare la proposta dei prodotti.

Per MB Assicurazioni proporre una copertura del rischio, è prima di tutto chiedere all’interlocutore qual è  la sua situazione, la sua necessità e il suo bisogno, prima di illustrare le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti. Ponendo in essere incontri sia formali che informali si conoscono personalmente la maggioranza dei clienti e si utilizzano le informazioni per fornire il servizio desiderato.

Si incoraggia il cliente ad aprirsi e collaborare, vengono aumentare il numero di visite, si dedica tempo ai contatti telefonici con i clienti, ci si informa sempre riguardo alla sua situazione personale e professionale, si rassicura il cliente. È importante coinvolgere il cliente differenziando la relazione continua di comunicazione e offerta.

Inoltre, l’impianto normativo è sempre più complesso e il cliente ha bisogno di avere un professionista al suo fianco che lo assista nel prendere delle decisioni. Se il cliente manifesta obiezioni magari è  perché non ha capito, non si ricorda, ha dei dubbi: il professionista fornirà le informazioni riuscendo a dare la possibilità al cliente di sapersi orientare opportunamente, di comprendere meglio, di colmare le sue lacune informative ivi compresi i sentimenti di paura diffidenza o semplice scarsa conoscenza.

MB Assicurazioni è sempre in aggiornamento sulle procedure relative a tutti i prodotti e servizi, instaura un buon rapporto con tutta la clientela fornendo consulenza e assistenza agli stessi in modo diretto e personalizzato.

Ricerca e apprezza apertamente la collaborazione attiva del cliente, vuole sempre informarsi sia nel breve sia nel lungo periodo se il servizio soddisfa le aspettative, monitora nel tempo eventuali evoluzioni delle esigenze del cliente e mantiene sempre il contatto per risolvere eventuali dubbi.

MB Assicurazioni ritiene quale goal che la differenzia, effettuare indagini sui clienti, effettuare un continuo monitoraggio e controllo per adottare ove necessario le opportune misure correttive per essere sempre più in linea con la soddisfazione dei suoi clienti.

Vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra Newsletter per restare aggiornati sulle novità di MB Assicurazioni e di iscrivervi alla nostra pagina di Linkedin

Contattaci per capire perché conviene scegliere MB Assicurazioni come vostro partner assicurativo.

Accetto il trattamento dei dati privacy policy


Quando la polizza ideata per il Cliente diviene realtà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *