Unimedica, intervista nel programma TV “Protagonisti in rete”

L’intervista su Canale Europa tv, nel programma “Protagonisti in rete”, presenta una realtà sanitaria di Seregno di grande attualità: “Unimedica”.

È una struttura sanitaria a conduzione famigliare, nata nel 1997 , con Presidente Dottor Maurizio Bocchi, e diretta dalla Moglie Signora Beretta Ornella che si avvale del contributo di professionisti d’eccellenza in grado di stare sempre più vicino al paziente, secondo modalità operative caratterizzate dalla multidisciplinarietà e anche attraverso la tecnologia web. Si tratta di un centro polispecialistico operativo in Brianza, in cui il paziente riceve un’assistenza diagnostica e terapeutica, mediante la cosiddetta telemedicina e gli strumenti di nuova connessione tecnologica (social e internet).

L’ascolto e il supporto psicologico vengono privilegiati, in questo momento delicatissimo caratterizzato dalla pandemia, senza trascurare tutte le altre patologie. Le testimonianze fornite da Maurizio Bocchi, Andrea Bocchi, Ornella Beretta e Agnese Cremaschi illustrano una progettualità di servizi alla persona e alla famiglia, che si basa sulla centralità dell’essere umano accolto, ascoltato e assistito come in famiglia.

Unimedica, intervista nel programma TV Protagonisti in reteLa Dottoressa Cremaschi, inoltre, come professionista di risk management presso la MB Assicurazioni, ha accennato anche alla Medicina assicurativa, una nuova branca della medicina preventiva, che si sta affacciando sempre più nel mondo sanitario, rispondendo con premurosa sollecitudine e grande lungimiranza alle molteplici richieste ed esigenze dei pazienti e anche degli stessi medici. Il tutto teso possibile grazie alla preziosa sinergia creatasi dal loro Insieme: Unimedica Seregno ed MB Assicurazioni.

Unimedica, intervista nel programma TV “Protagonisti in rete”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *