Intervista MB Assicurazioni

MB Assicurazioni a Monza una realtà assicurativa di grande professionalità a tutela della salute e del tuo lavoro

Nel corso di questi lunghi mesi in cui la pandemia del covid-19, in Italia e nel mondo, ha preso il sopravvento su tutto e ha modificato le nostre abitudini di vita, ribaltandole completamente dalle relazioni umane ai contatti di lavoro, MB Assicurazioni, (una Società che ha sede in Piazza Castello 13/A a Monza, cap 20900; e-mail: info@mbassicurazioni.com; mb-assicurazioni@pec.it; tel.: 039 20 26 590; 39 039 89 40 359; orari d’ufficio: dal lunedì al venerdì, dalle h 9.30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18.30) ha mantenuto saldi e stabili il suo ruolo e le sue competenze nell’ambito delle coperture e polizze assicurative, oltre che nel settore della formazione,  rivelandosi costantemente un’agenzia di prim’ordine sempre all’avanguardia e restando molto più vicino ai propri clienti, sul piano umano e nella più previdente supervisione dei loro interessi più vitali, di quanto possano fare altrove, a livello competitivo, altre realtà assicurative.

Nell’operare nel Nord Italia e avvalendosi della collaborazione di compagnie italiane ed estere al fine di garantire il prodotto migliore a seconda dei casi e delle situazioni, MB Assicurazioni si rivela da diversi anni, tra le realtà assicurative, la migliore protagonista in assoluto nel settore Medico.

Da sempre ha dimostrato che è in grado di garantire al personale medico e paramedico di poter svolgere il loro lavoro con maggiore tranquillità, anche in questi tempi così difficili e problematici, caratterizzati da lockdown, tamponi, ricoveri, precauzioni sanitarie quali mascherine, distanziamento, igiene delle mani, divieti di assembramento.

Distintasi nella tutela della Medical Practise e nella diffusione a livello informativo e formativo dell’attuale normativa medico-sanitaria, in particolare per quanto riguarda la Legge Gelli-Bianco, in ottemperanza al D.P.R. 137/2012 del 7 agosto 2012, successivamente D.L. 69 del 21 giugno 2013, che obbliga i medici iscritti all’Albo della professione a sottoscrivere una polizza di Responsabilità Civile Professionale, MB Assicurazioni offre a tutti gli operatori sanitari soluzioni su misura, garantendo loro di mettere a frutto quotidianamente le loro competenze in assoluta serenità.

I professionisti di MB Assicurazioni, nella persona di Andrea Palermo, Owner and Founder, Agnese Cremaschi, Risk Manager, e Francesca Labianca, Assunzione Rischi e Gestione Sinistri, rappresentano il fiore all’occhiello di tutti i punti di forza di tale realtà assicurativa operante a Monza, fornendo molteplici servizi di qualità: dalle diverse coperture RC per lavorare con maggiore serenità, alla formazione continua del personale, al miglioramento delle situazioni lavorative, alla protezione da rischi di ogni tipologia offerta alle professioni sanitarie, alle famiglie e alle imprese.

MB Assicurazioni da sempre si distingue per creare soluzioni assicurative personalizzate e su misura. Le problematiche e criticità Covid-19 saranno affrontate con garanzie personalizzate nell’ottica di allargare il più possibile le garanzie offerte ai nostri clienti. Visitare il sito di questa realtà assicurativa, telefonare per un appuntamento e saperne di più è ora la cosa più saggia da fare. Ne resterete entusiasti!

Domande per un’intervista alla Dottoressa Agnese Cremaschi, Risk Manager in MB Assicurazioni

Dottoressa Cremaschi, il suo compito in MB Assicurazioni in che cosa consiste esattamente? Qual è il suo ruolo? Quali mansioni svolge all’interno di questa Società? Che cosa offre ai suoi clienti?

All’interno di MB Assicurazione sono Risk Manager in Area sanità a 360 gradi e consulente assicurativo.

Offro ai miei clienti – sia strutture sanitarie che medici professionisti – l’analisi e la valutazione dei rischi connessi all’esercizio della professione.

Si tratta di una consulenza altamente personalizzata, su misura e basata saldamente sull’ascolto dei bisogni e dell’esigenze del professionista che ho di fronte, parte integrante è la riduzione di probabilità di contenziosi, la prevenzione dei sinistri e l’ottimizzazione della copertura assicurativa.

Perché un medico, un infermiere, un operatore sanitario dovrebbero rivolgersi a MB Assicurazioni? Che cosa offre davvero di così importante ai suoi clienti?

Innanzitutto ci siamo specializzati della tutela assicurativa in ambito sanità e vantiamo un’esperienza pluriennale nel campo. Collaborando con diverse compagnie italiane ed estere, partner gruppi assicurativi internazionali,  possiamo garantire il prodotto assicurativo migliore per il professionista a seconda dei casi e delle situazioni proprio tramite l’accesso ai migliori mercati assicurativi a costi concorrenziali.

MB Assicurazioni non si limita a fornire una RC professionale per sopperire all’obbligo di legge, siamo piuttosto una boutique sartoriale con soluzioni innovative cucite su misura, tarate sulle reali esigenze di protezione e tutela legale del cliente (ad esempio il professionista sanitario avrà copertura solo per le reali prestazioni sanitarie che svolge nella sua professione ad esempio xx medico x che si occupa solo di z)

In questi tempi così difficili  di pandemia, che cosa sta facendo MB Assicurazioni per i suoi clienti? Che cosa propone? Come sta operando al momento?

Ci siamo subito attivati in questi tempi difficili di emergenza pandemica per offrire Soluzioni assicurative Covid specifiche per Famiglie, Professionisti e Aziende. Le garanzie che abbiamo messo a disposizione ad esempio sono le diarie da ricovero, l’indennità di convalescenza, una serie di servizi connessi all’assistenza post ricovero, il rimborso delle spese sanitarie.

In ambito sanitario le polizze, coperture e tutele per il personale sanitario sono studiate e proposte ad hoc, tenendo presente i molteplici fattori che entrano in gioco via via che gli studi sul virus portano a nuove conoscenze utili alla scienza medica e che la situazione di evolve.

La copertura e i premi, l’assistenza e le garanzie si definiscono sempre in base a criteri di gestione dei rischi […] abbiamo messo l’accento su percorso legale-assicurativo, di vitale importanza nell’esercizio della professione medica, affinché il lavoro del professionista avvenga sempre in serenità e conformemente alla natura intrinseca della pratica medica, ossia sempre e costantemente in vista della salvaguardia della salute del paziente.

A maggior ragione, perciò, la struttura sanitaria e il personale medico interno a essa necessitano di un’idonea copertura assicurativa, approntata anche per la casistica legata al covid infine ritengo che sia da prendere in seria considerazione la tutela legale e assicurativa e del medico e del paziente, in merito alle condizioni di salute post-covid.

Lei si occupa anche di Formazione. Perché dare importanza a questa specifica competenza? Quali tematiche affronta nei suoi corsi e a chi sono rivolti?

Oltre alle mie docenze in Medicina Estetica e Biospicodinamica, mi occupo di attività di  corretta formazione e consulenza rivolta alle strutture e ai professionisti sanitari con particolare attenzione ai medici specializzandi.

Le tematiche riguardano: l’ ambito dei rischi connessi alla medicina difensiva, la riduzione dei rischi legati alla malpractise medica, la comunicazione errata medico/paziente altri aspetti legali come ad esempio le nuove legislazioni che vanno a toccare inevitabilmente la professione medica, pensiamo al nuovo GDPR sulla privacy e la legge Gelli Bianco.

Sono temi che possono mettere in difficoltà i professionisti ed incorrere in errori e magari anche a dover fronteggiare contenziosi legali che pregiudicano il funzionamento ottimale della pratica medica con ricaduta sui pazienti stessi.

Esiste una sinergia tra i suoi partner e colleghi, al fine di dare il meglio di voi stessi di fronte alle esigenze e problemi di ogni vostro singolo cliente. Vuol dirci qualcosa a proposito di questa intesa di disponibilità e competenze funzionante tra voi, che certo costituisce uno dei punti di forza e un elemento qualificante di distinzione della vostra azienda?  

Ognuno proviene da abiti di competenze ed esperienze diverse e porta il suo bagaglio all’interno del nostro lavoro. Siamo un team multidisciplinare: commerciale, giuridico, assicurativo e medico-sanitario ogni cliente che si affida a noi può contare su una consulenza che tocca questi diversi aspetti

Che cosa le chiedono, di che cosa hanno bisogno, in particolare, i clienti che la interpellano e le chiedono d’intervenire? A quali esigenze e bisogni più ricorrenti da parte dei suoi clienti Lei corrisponde e fornisce e mette a disposizione la sua professionalità e competenza?        

Hanno bisogno di chiarezza e ascolto riguardo le coperture e garanzie assicurative, qualcuno che possa fornire la copertura migliore per poter esercitare la professione con serenità, inoltre l’impianto normativo è sempre più complesso e il cliente ha bisogno di avere un professionista al suo fianco di cui potersi fidare che lo assista e lo guidi nel prendere delle decisioni.

Giornalista Di Mauro Nicola

Intervista MB Assicurazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *